BEST SELLER

SEMBRAVA UN BRITISH INVECE ERA UN MERDISH - LIBRO

 

Molte persone credono che il proprio animale domestico le osservi. Ma quante, invece, sanno che il proprio gatto le sta giudicando e psicanalizzando? Luna, la protagonista di questo romanzo, è una Gatta di razza Scottish Fold che si ritrova catapultata dalla gabbia del negozio di animali a una gabbia piena di individui e oggetti dove deve sottostare alle regole folli di una famiglia. Oltre ai bambini, Luna dividerà il sovraffollatissimo appartamento con una Persiana affetta da vari problemi organici che soprannominerà Occhio di Sauron, fino all’arrivo di “coso”, un presunto British che sconvolgerà ancora di più i precari equilibri.

L’autrice:

Olivia Ninotti è nata a Milano nel 1974. Neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, è direttrice sanitaria di AIAS di Milano Onlus. Sembrava un British invece era un Merdish è il suo romanzo di esordio, terzo classificato al “Premio Nabokov” 2021.

" No, non è un libro che parla di gatti per appassionati di gatti. O forse si. Almeno un po'. E no, non è un saggio sulla famiglia, sulle relazioni umane, sui nostri stili di vita. O forse si, anche se non te ne accorgi. Un libro sugli umani scritto con gli occhi e le zampe di una gatta.

Si ride. E non è poco. Bisognerebbe sempre dare un premio a chi ti fa ridere.

Olivia Ninotti ci regala il diario intimo di una gatta, chiedendoci di dimenticare anche solo per un attimo, del nostro essere umani, troppo umani, per riscoprire attraverso la sua felina, nobile e onnipotente guida morale, l'assurda e vitale essenzialità delle nostre relazioni ".

IN OMAGGIO PER ORDINI SUPERIORI A 170 euro (Iva incl.)

14,00 € + IVA (0%)

Acquista