Termini e Condizioni

GARANZIE E CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i prodotti in vendita sul sito www.optipro.it sono conformi alla normativa CEE, le lenti a contatto sono conformi alle disposizioni e ai requisiti essenziali di sicurezza imposti al fabbricante secondo la Direttiva 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CEE sui dispositivi medici, garantendo in tal modo la loro totale originalità.

Acquistando prodotti sul sito www.optipro.it il cliente dichiara di esonerare OptiPro Italia SRLS da qualunque responsabilità connessa ad un acquisto di prodotto non idoneo.

Queste condizioni generali vengono applicate a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.optipro.it, sono prioritarie ad ogni formalità scritta o stampata dall’acquirente. Con la conferma dell’ordine l’acquirente si dichiara d'accordo con le qui descritte condizioni generali, che espressamente accetta.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Cliccando sul tasto “Conferma ordine” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, OptiPro Italia invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra OptiPro Italia SRLS e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine con il riepilogo dell’ordine stesso.

Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di OptiPro, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per OptiPro Italia SRLS, alcun obbligo di consegna della merce ordinata. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili OptiPro, provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

OptiPro, offre ai clienti un servizio di consegna sicuro e veloce tramite corriere espresso SDA nel territorio italiano. Il cliente viene informato della spedizione del proprio pacchetto attraverso un’email. Tutte le spedizioni sono tracciabili al massimo dopo 24 ore lavorative dopo la spedizione dal magazzino.

La presa in carico dell’ordine è contestuale alla ricezione del pagamento.
I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità a magazzino del Fornitore. Al momento dell’evasione della merce verrà inviata notifica via mail.

I costi delle spese di spedizione possono variare a seconda del peso/tipologia per prodotto acquistato. I costi della spesa di spedizione sono visibili nella sezione carrello prima di procedere all’ acquisto.

Paesi verso i quali si effettua la spedizione:
Costi di spedizione standard: Italia 9,90 €

Avvertenze per le spedizioni internazionali:

La spedizione all'estero può comportare ulteriori costi di dogana, tasse, ecc. che non sono calcolati nel totale.

PAGAMENTI

Il nostro negozio virtuale permette le seguenti modalità di pagamento:

  • pagamento con bonifico bancario
  • pagamento con carta di credito
  • pagamento con Paypal

Bonifico bancario:

È possibile pagare tramite bonifico bancario – SEPA al conto corrente:
IT13X0200845420000105410778
BANCA UNICREDIT
intestato a OPTIPRO ITALIA SRLS

Non dimenticare che la causale è il numero dell'ordine. Appena effettui il pagamento a mezzo bonifico, inviaci copia della ricevuta o numero di CRO al numero WhatsApp 3495272180

Non si effettuano spedizioni con la modalità contrassegno

PREZZI

I prezzi degli articoli riportati nel nostro negozio virtuale sono Iva esclusa.
La visualizzazione Iva inclusa è presente nella sezione Carrello prima di procedere all’ acquisto.

SCONTI

I Soci Premium della Federazione Ottici Optometristi Professionisti, in regola con la quota associativa, godono di sconti riservati, calcolati in automatico dal sistema.

RESI, RECLAMI E SOSTITUZIONI

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Dall'esercizio del recesso deriva l'obbligo per il cliente di restituzione della merce eventualmente ricevuta e per il venditore di rimborso. La comunicazione di recesso da parte del consumatore deve indicare espressamente la volontà di recedere dal contratto e deve essere inviata entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato:

La comunicazione per esercitare il diritto di recesso va effettuata via e-mail all'indirizzo optipro.italia@gmail.com. Dopo l'invio della comunicazione di recesso, la merce acquistata deve essere riconsegnata nel periodo più breve possibile, al massimo entro 14 giorni.

In tutti i casi di recesso la merce dovrà essere inviata all'indirizzo: OPTIPRO ITALIA, Via Bramante 1, 21052 Busto Arsizio (VA)

La merce da restituire deve essere custodita e confezionata con diligenza per evitare che subisca danni durante il trasporto. Si consiglia di affiancare la merce restituita con una prova dell'acquisto. Nel pacchetto deve essere presente un foglio con il numero dell’ordine, con il quale il cliente ha acquistato il prodotto.

Il rimborso per la merce restituita verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti e senza costi in conseguenza del rimborso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso l’indirizzo sopra indicato o dal ricevimento della prova di spedizione, a seconda di quale si verifichi prima.

I costi connessi alla restituzione della merce sono a carico dell’acquirente. In caso di recesso (ossia salvo il caso di restituzione motivata da reclamo) potranno essere restituiti i prodotti correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori. In caso di recesso di lenti a contatto dovranno essere restituite le confezioni delle lenti intere e mai aperte e senza alcuna scritta sopra la confezione.

Si è obbligati a restituire tutti i beni consegnati compresi i regali, gli omaggi e altri beni forniti gratuitamente o ad un prezzo inferiore.

Nel caso di reso parziale, Optipro Italia SRLS, si riserva il diritto di creare un rimborso pari al valore della merce restituita.

Nel caso in cui il cliente non re-inviasse l'omaggio ricevuto o il prodotto acquistato a un prezzo scontato, alla somma dovuta l'azienda andrà a sottrarre il valore commerciale del prodotto non reso

RECESSO del contratto da parte di OptiPro Italia SRLS

OptiPro esercita il diritto al recesso del contratto per motivi legali, ma anche nel caso in cui:

il prezzo di acquisto concordato non viene corrisposto dal cliente correttamente e in tempo,

se a causa di informazioni erronee fornite dal venditore, il prezzo di acquisto concordato, la disponibilità, gli sconti o le promozioni non possono più essere soddisfatti come concordato con il cliente,

se per forze di causa maggiore o dovute a terzi la merce non può essere consegnata alle condizioni concordate. Vengono considerate circostanze critiche che portano all'annullamento dell'ordine questa serie di casi, soprattutto: problemi legati all'identificazione, le proprietà e la disponibilità della merce, l'identificazione dell'acquirente, il prezzo di acquisto, l'importo e le modalità di qualsiasi applicazione degli sconti o delle altre promozioni, metodo di pagamento e modalità di consegna.

FORO DI COMPETENZA

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all'oggetto del contratto, è competente il foro del domicilio del consumatore, il quale può agire altresì alternativamente presso il foro della sede del venditore.


Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni

OptoPro si riserva il diritto di modificare i servizi, i prezzi, i prodotti e le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Si applicheranno le condizioni vigenti al momento della conclusione del contratto.